Patrizio Agus, ideatore dell'attuale sistema RIMAC™ trova, negli anni ’70, una soluzione per l'impermeabilizzazione delle vasche di raffreddamento delle torri Fluor e Marley dell'impianto petrolchimico SARAS Spa di Sarroch (CA) in Sardegna.
Con la E.C.E.I. (Edilizia Civile Ed Industriale) nasce così la prima versione del rivestimento RIMAC™, oggi migliorata da TECHNOVA S.r.l. a seguito di decenni di ricerca e sviluppo.
L'esperienza sui lavori e la sperimentazione hanno raggiunto i vertici nel 2000 con brevetti nazionali ed internazionali del prodotto RIMAC™.
La continua ricerca e sviluppo ha prodotto il miglioramento dei metodi applicativi e ha visto l'ampliamento dei campi di impiego (antisismico ed antibalistico) nonché l'impiego di materiali diversi.
Oggi lo studio e la sperimentazione con nuovi composti è in continua evoluzione su pannelli e fibre tecnologicamente innovative.
Fase di lavorazione e di protezione delle volte nelle gallerie del canale irrigazione del fiume Tirso in agro Solarussa e Siamaggiore (OR) con RIMAC™.
Geom. Patrizio Agus
RIMAC's thin layer protects the material and the environment